Eurolaurea non è solo preparazione agli esami universitari e recupero degli anni scolastici, ma è anche Corsi di Lingua.

I corsi di lingua di Eurolaurea sono tenuti da docenti madrelingua e sono articolati in diversi livelli di studio. I corsi standard sono normalmente articolati in un programma didattico sviluppato attraverso 40/80 ore accademiche di lezioni. Ogni corso consente l’acquisizione delle competenze linguistiche previste per il livello frequentato. Ogni studente viene collocato nel giusto livello dopo essere stato valutato con un entrance test o questionario d’ingresso. Questa modalità di azione è prevista per tutte le lingue che fanno parte del programma Eurolaurea: inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese, giapponese, russo e arabo.

Le lezioni, esclusivamente individuali, possono essere svolte negli orari preferiti dallo studente in accordo con il proprio insegnante: questo per permettere di sfruttare al meglio le ore a disposizione dell’allievo.

CORSI PER BAMBINI (6 – 10 ANNI)

Per gli alunni della scuola elementare sono disponibili corsi individuali e collettivi che si sviluppano nell’arco dell’anno scolastico al ritmo di uno o due incontri settimanali durante i quali i bambini possono imparare giocando. Lo scopo è quello di insegnare ai piccoli studenti un vocabolario di base, una buona pronuncia e di avvicinarli al mondo culturale dei paesi la cui lingua si va ad apprendere.

CORSI PER RAGAZZI  (11 – 16 ANNI)

Per i ragazzi, ormai pronti a tutti gli effetti ad imparare una seconda lingua, viene offerta la duplice possibilità di studiare le lingue come se fossero all’estero e di ottenere uno specifico diploma di merito cui è riconosciuto valore ai fini dei crediti formativi.

CORSI PER ADULTI

Lo studente ha l’opportunità di seguire le lezioni, rigorosamente individuali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00, avendo l possibilità di scegliere l’orario in base alle proprie esigenze personali o lavorative.

Egli ha a disposizione un insegnante che, oltre a garantire una formazione completa e strutturata, valuta il livello di preparazione e lo predispone per il conseguimento dei diplomi.

CORSI PER LE AZIENDE

Le lingue sono diventate una necessità anche per motivi lavorativi, non solo dal punto di vista delle capacità linguistiche nel parlare ma anche per quanto riguarda lettere commerciali, email o qualsivoglia tipo di contatto con l’estero.

E’ possibile frequentare i corsi di lingua commerciali presso le sedi di Eurolaurea, oppure presso l’azienda stessa.

Le lezioni sono o individuali oppure gestite in minigruppi di pari livello e gli insegnanti sono specializzati per questo tipo di didattica.

I Nostri corsi