Prepara il tuo Esame di Stato con Eurolaurea.

Le lauree ed i diplomi conferiti dalle università e dagli istituti superiori hanno valore esclusivamente accademico, secondo quanto stabilito dall’art. n. 172 del R.D. 1592/33. Per intraprendere l’attività professionale, quindi, è necessario superare un Esame di Stato al fine di ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione. Gli esami di Stato vengono indetti tramite Ordinanza ministeriale e hanno luogo con cadenza semestrale in base all’art. 1 del regolamento sugli esami di Stato di abilitazione, approvato con D.M. del 9 settembre 1957 e successive modifiche ed integrazioni.
Si segnala inoltre che il Decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001, n. 328 all’art. 2 comma 2 sancisce quanto segue:

2. Ove previsto dalle disposizioni di cui al titolo II, negli albi professionali vengono istituite, in corrispondenza al diverso livello del titolo di accesso, le seguenti due sezioni:
sezione A, cui si accede, previo esame di Stato, con il titolo di laurea specialistica;
sezione B, cui si accede, previo esame di Stato, con il titolo di laurea.
Questa è la normativa relativa all’Esame di Stato. In sostanza, per potersi abilitare a talune professioni, come quella del medico, dell’avvocato/notaio, dell’architetto, dell’ingegnere, del dottore commercialista, del perito commerciale, è necessario sostenere una prova che darà poi la possibilità ai candidati, di esercitare la professione scelta.

Eurolaurea tra i propri servizi, offre la propria esperienza anche per la preparazione dell’Esame di Stato seguendo un percorso di sostegno didattico approfondito e sistematico, garantito dalle lezioni individuali e personalizzate basate sui programmi ministeriali consigliati per la preparazione.

Tutor specializzati in tutte le singole materie, lezioni individuali fruibili negli orari di apertura Eurolaurea e massima flessibilità di frequenza, questi i punti di forza di un’azienza che è ormai leader nel settore della preparazione.
Eurolaurea è a perta dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00