Corsi di Lingua per le Aziende. Lingua commericale, legale, tecnica

I corsi di lingua di Eurolaurea non si rivolgono esclusivamente agli studenti universitari o a tutte quelle persone che hanno voglia di imparare una nuova lingua. C'è infatti un mondo lavorativo che sempre più spesso ha bisogno di essere supportato nell'aggiornamento anche linguistico delle proprie risorse. La lingua più utilizzata è sicuramente l'inglese ma ci sono moltissime realtà che si basano sul francese, sullo spagnolo, sul tedesco, sul russo, sul cinese e giapponese, sull'arabo. Ogni professione ha insomma una propria connotazione e degli specifici rapporti con l'estero da dover curare. In linea con questa necessità, Eurolaurea ha pensato a corsi di lingua interamente dedicati alle aziende, proponendo delle lezioni sia individuali che di gruppo, basate sui linguaggi tecnici e professionali richiesti dall'ambito lavorativo. Ogni corso di lingua Eurolaurea ha dunque la sezione riservata alle aziende che possono trovare cosi un supporto totale e interamente dedicato per aggiungere professionalità ai propri dipendenti. I corsi sono ovviamente aperti anche ai manager di ogni ramo. In particolare si affronteranno i temi delle lingue commerciali, legali, farmaceutiche, tecniche, economiche con il supporto, oltre che di docenti specializzati e rigorosamente madrelingua, di materiali didattici offerti dal centro: libri di testo, dvd ed elementi multimediali.

L'INGLESE PER LE AZIENDE

Eurolaurea offre dei percorsi personalizzati per tutti coloro vogliano o debbano per motivi di lavoro, imparare la lingua commerciale e tecnica. Le lezioni vengono mirate all'apprendimento di un vocabolario specifico e professionale e alla pronuncia e padronanza dei termini nonchè della costruzione della frase. L'inglese oggi è una lingua necessaria per chi lavora soprattutto in determinati ambiti e molto spesso, la presenza di termini tecnici e specifici possono risultare di difficile approccio. Il metodo Eurolaurea vi garantirà un apprendimento veloce e sicuro grazie al lavoro svolto da docenti madrelingua specializzati nella terminologia professionale per cui richiedete sostegno e grazie a verifiche costanti ed intermedie a scopo valutativo del percorso svolto.

IL TEDESCO PER LE AZIENDE

Il corso di tedesco economico e commerciale, per tutti coloro che abbiano bisogno, per motivi di lavoro, di apprendere la terminologia tecnica e professionale della lingua tedesca, è disponibile nel nostro centro Le lezioni sono individuali per meglio rispettare i tempi di apprendimento delle risorse ma sono previsti anche corsi collettivi sulla base di piccoli gruppi, nel caso in cui le aziende di riferimento ne facciano richiesta. Il corso di tedesco per aziende è importante sotto il profilo dell'aggiornamento lavorativo e per l'espletamento degli oneri di lavoro nei rapporti con l'estero

LO SPAGNOLO PER LE AZIENDE

Lo spagnolo è richiesto in alcuni ambiti lavorativi come seconda lingua. E' importante quindi apprendere la terminologia tecnica della lingua e saperla padroneggiare. I corsi di spagnolo per le aziende tendono proprio a questa esigenza e possono essere svolti anche in piccoli gruppi se formati dalle aziende stesse. I corsi di spagnolo per le aziende sono completamente modulabili, personalizzati sui singoli dipendenti o sui gruppi aziendali.

IL CINESE PER LE AZIENDE

Le lezioni del corso si svolgono in modo del tutto flessibile. Il centro è aperto dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e le lezioni, concordate direttamente con il docente, possono essere fruite nell'arco di questi orari. Proprio per questa flessibilità oraria, i corsi rivolti alle aziende sono ovviamente favoriti soprattutto perchè è possibile organizzare piccoli gruppi da collocare negli orari più comodi per le aziende stesse.

IL GIAPPONESE PER LE AZIENDE

Il corso di lingua giapponese è rivolto anche alle Aziende. Sempre più spesso, le esigenze lavorative costringono quasi a dover imparare una lingua nuova ed Eurolaurea cura anche gli interessi di tutti quei manager o dipendenti d'azienda che abbiano questo tipo di bisogno da soddisfare. Per i corsi rivolti alle aziende è inoltre possibile modulare le ore di lezione in piccoli gruppi.

IL RUSSO PER LE AZIENDE

Il corso di lingua russa per aziende è teso a soddisfare le esigenze lavorative di manager e dipendenti. E' possibile organizzare piccoli gruppi nel caso in cui le aziende ne facciano richiesta. Le lingue sono ormai importantissime ai fini dell'attività lavorativa e nei rapporti con l'estero e proprio per questo i nostri corsi di lingua sono strutturati in modo tale da poter soddisfare anche questo tipo di necessità. Si tratta di un corso rivolto ai manager e dipendenti d'azienda che per motivi di lavoro hanno necessità di approfondire la lingua araba più tecnica e specifica. In particolare si insegneranno le terminologie professionali in linea con l'ambito lavorativo per cui viene richiesto il corso di lingua araba. Se le aziende lo ritengono opportuno è possibile sostituire le lezioni frontali con lezioni di gruppo anche se sono preferibili mini gruppi formati al massimo da 8 persone.

L'ARABO PER LE AZIENDE

Approcciare alla lingua araba non è sempre cosa semplice, specialmente se questa deve essere appresa per questioni di lavoro. In questa sezione, i docenti madrelingua altamente qualificati e settorializzati sull'ambito lavorativo per cui si richiede assistenza linguistica, aiuteranno il dipendente o manager ad acquisire un linguaggio tecnico e professionale da poter utilizzare nei rapporti con l'estero. Le lezioni sono individuali ma come per tutti i corsi di lingua aziendali, sono previsti anche piccoli gruppi collettivi nel caso l'azienda di riferimento ne faccia richiesta, fino ad un max di 8 persone per gruppo.

IL FRANCESE PER LE AZIENDE

Anche il francese sta diventando, insieme allo spagnolo e al tedesco, una lingua molto richiesta in ambito lavorativo al pari della lingua inglese. Il corso si rivolge alle aziende, nell'obiettivo di migliorarne l'efficenza e l'aggiornamento linguistico. Verranno effettuate lezioni individuali o collettive se richieste dall'azienda (minigruppi) da docenti madrelingua qualificati sulla base delle terminologie tecniche da poter utilizzare durante gli orari di lavoro.

Per tutti questi corsi, gli orari delle lezioni sono flessibili e concordati con i docenti stessi all'interno degli orari di apertura della sede Eurolaurea. Vi ricordiamo che Eurolaurea è operativa dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00