Corso di preparazione per i concorsi comunali. Tutor specializzati e Lezioni Individuali

Benvenuto nella sezione riservata ai concorsi per i Comuni! In queste pagine troverai tutte le informazioni utili per il reperimento di informazioni relative ai bandi di concorso pubblico per i comuni d'Italia. Avvisi, scadenze, rinvii... Ogni notizia sarà aggiornata in tempo reale e questo ti impedirà di dover perdere tempo navigando tra mille siti web alla ricerca dei materiali necessari. La sezione concorsi per i comuni nasce con l'intento di facilitare le ricerche per chi è interessato a partecipare alle prove selettive. Oltre al bando di tutti i concorsi comunali, pubblicheremo le normative che regolamentano i concorsi pubblici, suggeriremo i libri di testo su cui prepararsi, notificheremo tempestivamente gli avvisi di scadenza o di rinvio. Insomma... questa sezione vuole essere un chiaro strumento di aiuto per chi si appresta ad affrontare un concorso e perchè no, anche per chi ad un concorso non aveva mai pensato.

Eurolaurea è solo punto informativo?

Chiaramente no. Fermo restando l'importanza dell'informazione, Eurolaurea ha deciso anche di sostenere didatticamente chi vuole partecipare ai concorsi per i comuni.

In che modo?

Innanzitutto offrendo un servizio di orientamento di base sulla vastità dei concorsi. Ci preoccuperemo di gestire la burocrazia e le scadenze del tuo concorso per i comuni. Offriremo un valido punto di appoggio che ti farà innanzitutto ottimizzare il tempo e che sopra ogni altra cosa, ti permetterà di essere tranquillo durante tutto il periodo di preparazione alle prove.

Terminato il compito di orientamento si entra nella fase vera e propria di preparazione.

Affrontare lo studio per un concorso può essere per certi versi difficoltoso, soprattutto per quelle persone che hanno terminato gli studi da un pò e hanno smarrito il metodo di studio giusto. Eurolaurea ha pensato quindi di organizzare dei corsi di preparazione ai concorsi per i comuni tenendo presente le difficoltà e le tempistiche di apprendimento di ciascun candidato. Proprio per questo Eurolaurea significa lezioni individuali.

Come funziona?

In fase di preparazione, verrà assegnato al candidato al concorso per i comuni, un docente specializzato nelle materie da studiare e qualificato per questo tipo di insegnamento. Il tutor seguirà il candidato durante tutto il percorso di studio, totalmente flessibile e personalizzabile seguendo ogni tipo di esigenza.

Trattandosi di lezioni individuali, gli orari e i giorni di frequenza vengono concordati direttamente tra docente e studente all'interno degli orari di apertura delle sedi Eurolaurea, operative dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Durante la preparazione al concorso sono previste delle verifiche intermedie per valutare di volta in volta il livello di apprendimento degli argomenti trattati. Le lezioni e quindi le verifiche si svolgeranno come fossero delle vere e proprie simulazioni del concorso, questo per abituare il candidato sin da subito all'ottica delle prove selettive. Al termine del periodo di preparazione, il candidato sarà in grado di affrontare il concorso e naturalmente di superarlo.