Corso di preparazione ai concorsi pubblici Inps. Docenti qualificati e lezioni frontali. Percorso Personalizzato.

L'Inps è l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ed è il principale ente previdenziale italiano. Presso l'Inps devono essere assicurati con obbligo tutti i lavoratori dipendenti del settore privato e alcune categorie di lavoratori del settore pubblico e autonomo.

Quali sono le attività dell'Inps?

Principalmente si occupa della liquidazione e del pagamento delle pensioni previdenziali e assistenziali. Queste sono le pensioni previdenziali di cui si occupa l'Inps:

pensione di vecchiaia pensione di anzianità pensione ai superstiti pensione di inabilità pensione supplementare di vecchiaia pensione in convenzione internazionale per il lavoro svolto all'estero.

Le pensioni assistenziali sono:

invalidità civile integrazione delle pensioni al trattamento minimo assegno sociale

Queste ultime tre tipologie di pensioni costituiscono oggetto degli interventi dello stato sociale quindi sono pensioni gestite al di fuori di un rapporto assicurativo.

L'Inps si occupa anche di corrispondere prestazioni a sostegno del reddito:

indennità di malattia indennità di maternità trattamento di disoccupazione assegni familiari Per l'accesso al lavoro in questo ente, vengono predisposti dei concorsi pubblici.

Eurolaurea vi terrà costantemente aggiornati proprio su questo aspetto.

In questa sezione infatti potrete trovare i bandi dei concorsi per l'Inps, i programmi di studio, le scadenze, gli avvisi e tutto quanto attiene al mondo dei concorsi pubblici. Accanto a questo servizio informativo però, Eurolaurea ha anche pensato al sostegno didattico, organizzando corsi di preparazione ai concorsi Inps.

Il sostegno didattico per la preparazione ai concorsi Inps

I docenti di cui Eurolaurea dispone sono professionisti specializzati nell'insegnamento delle materie oggetto di concorso e vi aiuteranno a superare le prove di selezione per accedere alle cariche lavorative indette dai bandi. Le lezioni sono individuali e proprio per questo gli orari e i giorni di frequenza sono del tutto personalizzabili e flessibili.

Il tutor seguirà il candidato in ogni fase della preparazione, offrendo la propria esperienza, i propri materiali didattici, il proprio sostegno emotivo. Nel corso della preparazione verranno modulate delle prove scritte intermedie per abituare il candidato all'ottica del concorso e per valutare il suo stato di apprendimento. Avere un docente altamente qualificato che pensa esclusivamente allo studente è un vantaggio enorme, soprattutto perchè da la possibilità al tutor di dedicarsi completamente ad una persona singola e di rispettare ogni sua esigenza. E' possibile concordare le lezioni direttamente con il docente all'interno degli orari di apertura delle sedi Eurolaurea operative dal Lunedi al Venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00