Corso di Lingua Cinese e cultura orientale

La lingua cinese richiede per la complessità che la contraddistingue un approccio e un metodo che abbiano un impatto forte. La lingua cinese si apprende molto spesso per passione, ma anche per lavoro e motivi di studio universitario. Eurolaurea, con i suoi docenti madrelingua e le lezioni rigorosamente individuali, ha strutturato un corso di lingua cinese teso all'apprendimento della lingua e della cultura cinese nel modo più semplice e naturale possibile. Nel corso di lingua cinese si darà spazio sia all'aspetto scritto che a quello parlato, per questo le lezioni si articoleranno in due parti: una di lingua e l'altra di conversazione Per questo corso di lingua sono previsti dei livelli di apprendimento e a ciascuno studente verrà sottoposto un test valutativo per capire se e quali rudimenti di cinese abbia.

I LIVELLI

Cinese Base Cinese Intermedio Cinese avanzato Cinese Commerciale Cinese Business Cinese per Manager

Dai livelli appena indicati si evince un altro importante servizio che offre Eurolaurea: i corsi di lingua cinese per le aziende o comunque finalizzati all'utilizzo della lingua in ambiti lavorativi e professionali. Il corso di lingua cinese che Eurolaurea vi propone infatti, non si limita agli studenti universitari piuttosto che a ragazzi appassionati di lingue orientali, ma si rivolge anche a tutti quanti, per esigenze lavorative, abbiano bisogno di conoscere questa lingua per intrattenere i rapporti con l'estero. I corsi per aziende possono essere anche collettivi, anche se sono preferibili piccoli gruppi di 7/8 persone al massimo.

GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Nella prima parte del corso si affronteranno le prime regole grammaticali e fonetiche più utili, come:

Fonetica e scrittura dei caratteri, uso del dizionario, verbo essere, avverbi, predicato verbale, numeri, determinanti di tempo, verbo avere/esserci, verbi di moto, i, verbi modali ausiliari, predicati aggettivali, frasi a predicato nominale, preposizioni.

Andando avanti nei livelli si passerà alla padronanza delle espressioni di tempo, dei verbi a doppio oggetto, complemento di grado, verbi a oggetto interno, frase relativa, gli avverbi, le particolarità di alcuni termini, i complementi e in particolare si darà spazio alla comprensione orale e scritta con elementi di cultura cinese.

Al termine dei vari livelli lo studente sarà in grado di sostenere una conversazione in cinese.

Saranno predisposte verifiche a scadenza regolare per valutare i progressi di chi affronta il corso di lingua cinese e il supporto dei materiali didattici e multimediali da Eurolaurea offerti, sarà di grande aiuto per l'apprendimento naturale e concreto della lingua.

A disposizione degli studenti saranno messi materiali didattici per l'approfondimento: manuali, grammatiche, eserciziari e dvd; sale studio accoglienti e confortevoli dove svolgere le lezioni individuali con il docente madrelingua e un supporto didattico sempre attivo ed in funzione.

IL METODO DIDATTICO

Il metodo didattico Eurolaurea è il risultato ottenuto dall'esperienza maturata negli anni, ed è stato concepito con l'obiettivo di minimizzare le difficoltà e di ottimizzare l'esito a breve ed a medio termine. Il centro offre assistenza continua e la presenza di docenti madrelingua aiuta e sostiene un confronto culturale fondamentale nell'accostarsi ad una nuova lingua. Il corso di lingua cinese si rivolge sia a privati che ai dipendenti di aziende italiane, agli studenti, ai bambini ed a tutti coloro che sono interessati alla Cina per lavoro, studio o passione.

I CORSI PER PRIVATI E AZIENDE

Le lezioni del corso si svolgono in modo del tutto flessibile. Il centro è aperto dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e le lezioni, concordate direttamente con il docente, possono essere fruite nell'arco di questi orari. Proprio per questa flessibilità oraria, i corsi rivolti alle aziende sono ovviamente favoriti soprattutto perchè è possibile organizzare piccoli gruppi da collocare negli orari più comodi per le aziende stesse.

Eurolaurea per i corsi di lingua cinese prevede dunque:

corsi individuali oppure colletivi corsi settimanali oppure plurisettimanali corsi nella sede della scuola dal lunedi al venerdi in orari a scelta tra le 9.00 e le 21.00 e il sabato tra le 9.00 e le 13 servizio di traduzione materiali didattici conversazione con docenti madrelingua corsi strutturati su livelli diversi test di ingresso e test valutativi costanti corsi anche per bambini, terreno molto fertile per l'apprendimento della lingua cinese