Corso di Lingua Francese. Docenti Madrelingua, lezioni singole

Eurolaurea mette a disposizione i propri tutor madrelingua per i corsi di lingua francese. I corsi di lingua francese sono tenuti da docenti madrelingua e sono strutturati seguendo la logica che contraddistingue da sempre Eurolaurea: lezioni frontali e rigorosamente individuali. E' prevista tuttavia anche una modalità collettiva per quanto riguarda piccoli gruppi, specialmente per il corso di lingua francese per aziende. Qualora le aziende infatti, intendano far seguire ai propri dipendenti dei corsi di francese per il lavoro e i contatti con l'estero, possono organizzare gruppi di collaboratori che Eurolaurea provvederà a formare al meglio. Il corso di lingua francese ha inizio con un test d'ingresso, funzionale alla verifica della preparazione di base dello studente. In questo senso, sono previsti diversi livelli di corso

elementare intermedio avanzato perfezionamento

Ogni livello è teso all'acquisizione di competenze via via sempre più approfondite e vi permetterà di poter parlare la lingua già dopo le prime ore di lezione.

Il Livello elementare prevede la comprensione e l'utilizzo di espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. E' una prima fase in cui si analizzerà l'interazione sociale, le regole grammaticali e tutti quegli elementi in grado di farvi sostenere le prime conversazioni. Previste verifiche puntuali per tenere sotto controllo l'evoluzione dello studente. In questo livello, compreso quello intermedio, si vuole rendere autonomo e indipendente lo studente, in modo da poter garantire l'utilizzo della lingua in modo fluido e concreto. Gli ulteriori livelli garantiranno invece l'approfondimento e la padronanza della lingua francese, considerando anche gli aspetti culturali dei Paesi che utilizzano questa lingua.

Eurolaurea vi mette a disposizione docenti madrelingua, gli unici in grado di insegnare la lingua in modo totale e corretto. Le lezioni individuali permetteranno di personalizzare il percorso e di rispettare i tempi di apprendimento di ciascuno. La direzione didattica, rispettando i tempi di ciascuno, definirà gli obiettivi quotidianamente fino a raggiungere il risultato ottimale: riuscirete a leggere, ascoltare, prendere parte ad una conversazione, esprimervi e ragionare in francese, scrivere.

Test di valutazione continui vi permetteranno di tenere sotto controllo la preparazione e daranno modo al docente di intervenire sugli argomenti più spinosi.

Imparare una lingua straniera e in particolare il francese, richiede un metodo. Quello che vi propone Eurolaurea è un metodo basato su un approccio vero e concreto del francese. L'obiettivo è quello di consentire l’acquisizione di conoscenze in diversi campi sviluppando allo stesso tempo la capacità di comunicare in lingua francese, in particolare con la conversazione. Lezioni teoriche dunque saranno affiancate dal lavoro di conversazione, supportato anche dai materiali multimediali offerti dal centro.

I CORSI

Eurolaurea propone corsi per ragazzi, adulti, bambini e per le aziende rispettando le peculiarità di ciascuno e stimolando la comprensione della lingua francese attraverso un ambiente dinamico e accogliente. I materiali didattici sono messi a disposizione dal centro stesso.Le lezioni individuali vengono concordate direttamente con il docente di riferimento e sono fruibili dal lunedi al venerdi tra le 9.00 e le 21 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00

I DIPLOMI FRANCESI

DELF (Diplôme d'Etudes en Langue Française) Diploma della Sorbona TCF (Test per la conoscenza del Francese) Rilasciato dal Centro Internazionale di Studi Pedagogici TEF (Test di Valutazione del Francese) Rilasciato dal CCI di Parigi CFP (Certificato per il francese del lavoro) Rilasciato dal CCI di Parigi