Eurolaurea si avvale della collaborazione di docenti specializzati non solo nella singola materia, ma anche nella cattedra in modo da poter fornire ad ogni singolo studente la preparazione necessaria per il superamento dell’esame universitario.

La lunga esperienza di insegnamento garantisce una approfondita conoscenza dellemetodologie di studio e la capacità di applicare per ogni studente quella più adeguata al fine di ottimizzare i tempi e la modalità di apprendimento della materia. Ogni docente viene accuratamente selezionato sulla base della sua conoscenza della materia che andrà ad insegnare e sulla verifica della sua capacità di relazionarsi con gli studenti.

I docenti di Eurolaurea preparano gli esami universitari seguendo i programmi didattici su cui studiano gli studenti, corredando il percorso con schemi, appunti, riassunti in grado di aiutare lo studente a fissare i concetti più importanti e significativi.

La conoscenza delle cattedre da parte dei tutor, facilità l’organizzazione dello studio che viene strutturato quindi sulla base delle domande d’esame e sulla tipologia dell’esame che si andrà ad affrontare.

Il tutor si preoccuperà di verificare costantemente la preparazione dello studente con il supporto di verifiche intermedie scadenzate al termine di ogni argomento trattato.

 Importantissimo è anche il sostegno psicologico ed emotivo che andrà a svolgere il docente, teso a motivare lo studente che si appresta a sostenere l’esame o più semplicemente la preparazione allo stesso.

 Le lezioni vengono concordate direttamente tra docente e studente, trattandosi di lezioni individuali e possono essere fruite negli orari di apertura delle sedi Eurolaurea.

Eurolaurea è operativa tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00