Eurolaurea nella sua divisione scolastica offre sostegno didattico per il recupero degli anni scolastici. Molte persone, adulti e ragazzi, per lavoro o per scoraggiamento, abbandonano la scuola superiore prima di terminare il percorso che porta al diploma. I corsi di recupero degli anni scolastici firmati Eurolaurea, vi daranno la possibilità di rientrare nel normale corso scolastico e di diplomarvi nel minor tempo possibile, essendo strutturati a misura di ogni singolo studente e seguendo la filosofia della totale flessibilità. I corsi di recupero degli anni scolastici infatti sono organizzati in lezioni individuali con docenti altamente qualificati e specializzati in ogni singola materia e proprio per questo la frequenza delle lezioni è assolutamente concordabile tra docente e studente. Le lezioni si svolgono nelle sedi Eurolaurea, attive dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 I corsi di recupero degli anni scolastici hanno inizio previo test valutativo che sarà utile ai docenti per capire da dove iniziare a lavorare. Dopo il test viene impostato il percorso di studio e attraverso un metodo basato su lezioni individuali e personalizzate, vi consentiremo di recuperare gli anni scolastici e di conseguire il diploma. Al termine della preparazione potrete svolgere gli esami di idoneità e l’esame di Stato presso gli Istituti preposti.

LICEO SCIENTIFICO

Questo indirizzo di studio conferisce agli studenti una preparazione di tipo prevalentemente scientifica, riducendo lo spazio per le materie a contenuto letterario. Si tratta di un diploma spendibile sia per l’accesso a tutti gli indirizzi universitari che per l’accesso al lavoro.

LICEO CLASSICO

l liceo classico è considerato il percorso di studio tra i più alti per quanto riguarda la preparazione culturale degli studenti. Predispone lo studente allo studio in modo naturale e spontaneo, rendendo semplice e adeguato l’ingresso nei campi di preparazione più specifici come può essere l’Università. Le materie del Liceo Classico toccano i territori del letterario, dell’artistico e dello storico-filosofico e conferisce allo studente una notevole flessibilità intellettuale. Chi si diploma al liceo classico può accedere a tutti i concorsi per carriere di concetto e permette di poter accedere a qualsivoglia tipo di indirizzo universitario.

LICEO LINGUISTICO

Chi sceglie questo indirizzo di studio ama le lingue straniere e ha una predisposizione naturale per l’apprendimento degli idiomi. La formazione che offre questo percorso di studio è piuttosto globale e permette l’inserimento nel mondo del lavoro di alto livello che preveda interscambio culturale e mediazione. Permette inoltre l’accesso a tutti gli indirizzi universitari.

RAGIONERIA

Questo percorso di studio mira a formare risorse da introdurre nel mondo del lavoro con particolare riferimento all’economia aziendale. Le possibili mansioni del diplomato in ragioneria vanno dalla ocntabilità all’organizzazione di un’azienda.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER DIRIGENTE DI COMUNITA’

Il diploma di dirigente di comunità consente di apprendere le nozioni relative ad un settore professionale di forte impatto emotivo che richiede esperienza e specializzazione. Cosa fa il dirigente di comunità? Gli ambiti di lavoro di chi si diploma come dirigente di comunità possono essere gli asili nido, le case di riposo e di ricovero per anziani, i soggiorni estivi, le comunità per le dipendenze, le scuole e tutte quelle istituzioni specializzate nell’assistenza sociale. Il dirigente di comunità svolge mansioni organizzative e gestionali.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER OPERATORI SOCIO-ASSISTENZIALI

Chi si diploma come operatore dei servizi sociali può svolgere mansioni che attengano al settore socio assistenziale. La qualifica di operatore socio assistenziale permette al diplomato di poter lavorare nelle comunità terapeutiche, nelle case di riposo e di cura, nei centri ricreativi, negli enti pubblici e privati, nelle cooperative, negli ospedali, nelle comunità assistenziali, negli asili nido, nei luoghi di assistenza alla famiglia, nei consultori e in tutti i centri che richiedano una figura di assistenza per il settore dei servizi sociali

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER PERITO AGRARIO

Chi si diploma come perito agrario, può svolgere mansioni di direzione all’interno delle aziende e cooperative agricole. Le nozioni che vengono affrontate in questo percorso di studio sono tecniche e specifiche e permettono allo studente di avere, una volta diplomato, un’esperienza culturale sul mondo delle aziende agricole vasta e fruibile sin da subito. Il diplomato in perito agrario può svolgere funzioni di consulente tecnico giudiziario.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER PERITO ELETTRONICO

Questo corso di studio permette l’esercizio della libera professione e l’insegnamento tecnico negli ambiti dell’esecuzione di impianti e costruzioni elettroniche. Il perito elettronico ha in particolare un bagaglio di conoscenze relativamente alle apparecchiature elettriche normali e speciali ed è un esperto per quanto concerne le tecniche di misurazione all’interno dei laboratori e sulla verifica dei componenti dei circuiti.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER PERITO MECCANICO

Chi si diploma in questo percorso di studio si occuperà dell’esecuzione delle lavorazioni meccaniche e degli impianti termici. Questo diploma garantisce una conoscenza fluida e totale su tutto quanto concerne i dispositivi meccanici.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER PERITO CHIMICO

Il diplomato in Perito Chimico svolge il ruolo di tecnico, analista, ricercatore nei laboratori di produzione delle industrie. Può in alternativa esercitare la libera professione e insegnare in qualità di tecnico nei laboratori stessi.

RECUPERO DEGLI ANNI SCOLASTICI PER PERITO INFORMATICO

L’informatica è un terreno fertile e in continua espansione. Questo percorso di studio è molto tecnico e operativo e chi si diploma sarà in grado di utilizzare e comprendere le tecnologie informative ed elettroniche. Il tecnico informatico saprà gestire e progettare piccoli sistemi per l’elaborazione anche in forma di segnali elettrici.