La corretta scelta del corso di laurea permette di evitare delle inutili perdite di tempo.

Per questo Eurolaurea offre agli studenti la propria consulenza analizzando l’offerta formativa dei vari atenei con particolare attenzione ai percorsi didattici che valorizzino al meglio sia le attitudini che le aspirazioni professionali di ogni studente universitario.

Il sevizio di orientamento prevede un’attenta analisi delle motivazioni che lo studente manifesta nella scelta del percorso di studi che intende intraprendere ed una valutazione dellecapacità dello studente stesso di poter raggiungere gli obiettivi.

Sempre più comuni sono ormai gli open days organizzati da tutte le Università italiane ma spesso, la confusione, la non possibilità di avere colloqui singoli ed individuali con i docenti e il personale delle università stesse, rendono sommarie e vaghe le informazioni offerte. Un ragazzo appena diplomato si trova quindi ad essere surclassato da depliant, materiali informativi, brochure, volantini e chi più ne ha più ne metta, senza riuscire veramente a capire, aldilà delle proprie aspirazioni, cosa sia meglio per lui.

Per questo nasce il servizio di orientamento universitario targato Eurolaurea. Personale qualificato e cura degli studenti fanno del servizio orientamento Eurolaurea, uno strumento utilissimo se non necessario nella scelta del percorso di laurea.

Gli incontri di orientamento prevedono un’attenta e specifica presentazione dell’offerta formativa universitaria e si completa il servizio di orientamento con la redazione di un percorso di studio che lo studente dovrà seguire nel seguito della sua carriera universitaria.

E’ possibile usufruire del servizio orientamento negli orari di apertura delle sedi Eurolaurea operative dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00

 Visita le nostre pagine relative al servizio di orientamento, cliccando nel navigatore in alto alle voci Orientamento per iscritti all’Università e Orientamento per chi ancora deve iscriversi.